Sara Bosatelli è la nuova presidente in carica fino al 2027
L’assemblea dei Gelatieri Bergamaschi Confcommercio Bergamo si è riunita il primo di aprile per rinnovare il suo consiglio direttivo e confrontarsi sulle principali tematiche d’interesse per la categoria dalla formazione ai rincari energetici, ai costi delle materie prime alle iniziative da mettere in campo.
Sara Bosatelli, è la nuova presidente dei Gelatieri Bergamaschi Confcommercio Bergamo. Dal 2007 lavora nel mondo della gelateria, nel 2020, alla vigilia del primo lockdown, ha rilevato una gelateria storica in Viale Giulio Cesare a Bergamo, che ha chiamato Mandorlacchio, in omaggio al gusto nato per sbaglio dall’accidentale mix di pistacchio finito in una base alla mandorla in fase di produzione. “Come presidente cercherò di fare gruppo e coinvolgere maggiormente i soci, con incontri ed eventi, dando valore e ascolto al contributo di ognuno, con grande apertura verso ogni idea o progetto nuovo. Abbiamo l’occasione di promuovere tutti i giorni con coni e coppette un prodotto di qualità, orgoglio del made in Italy e che accompagna momenti di felicità e condivisione, dai più piccoli agli anziani, oltre ad essere un alimento completo, equilibrato e una merenda sana. Abbiamo produzioni eccellenti nel territorio da valorizzare, anche agli occhi del turista e in vista di eventi importanti e di grande richiamo internazionale”. Ad affiancarla Giorgia Mologni, già alla guida del Gruppo dal 2019, per due mandati consecutivi, con il ruolo di vicepresidente per il prossimo triennio.
Entrano nel nuovo consiglio del Gruppo: Chiara Bellelli della Gelateria Verderosa (Bergamo) ed Elena Donadoni (L’Oasi Più Srl di Villongo). Confermati nel consiglio dei Gelatieri Bergamaschi: Vincenza Carissimi (Bar Commercio di Osio Sotto), Matteo Corna (Gelatiamo di Treviolo) ed Edoardo Ceroni (Il Dolce Freddo di Albano Sant’Alessandro).